Italian English French German Romanian Spanish
mosaico_chi siamo JPEG2.jpg

Banners

MASS, dal 1983 un marchio di prestigio e qualità

 

MASS da sempre attua una politica di lavoro dedita ad innovazione e massima efficienza del prodotto. Il nostro obiettivo è perseguire la qualità e soddisfare al meglio il più esigente dei clienti.

Tale politica ha portato alla creazione di prodotti esclusivi, volti a non tradire la richiesta dell'utilizzatore professionale, aumentando la fedeltà nella scelta della qualità italiana.

Anni ‘80

A nord di Milano nasce la Tecnotranc Srl, officina meccanica specializzata nella lavorazione della lamiera, vengono prodotti articoli per grossisti di ferramenta come i tirafili e i ganci multiuso. Nasce il tirafilo professionale brevettato Tira-Tira, il primo al mondo che tira in ambedue i lati, si affermerà come articolo leader nel settore agricolo.

La Tecnotranc Srl amplia la propria gamma con la produzione di pale da neve e spingineve in alluminio e lamiera, il successo ottenuto spinge alla ricerca di un marchio che possa personalizzare i nuovi articoli: viene creato il marchio MASS, a sottolineare la qualità massima dei prodotti.

In scia al successo delle pale da neve ed alla crescete esperienza acquisita nello stampaggio di leghe d'alluminio, nasce un articolo che rivoluzionerà il mondo edile e la storia dalla Tecnotranc Srl. Viene creato il primo badile al mondo in lega d'alluminio, battezzato subito come superleggero, viene verniciato oro e presentato con il marchio RoyalMass.
La nuova produzione di aste telescopiche va a completare l’offerta per i grossisti di ferramenta, mentre l’invenzione del martello L’IngegnereMass proietta il marchio MASS sempre più verso l’edilizia professionale sospinta dall’incessante promozione fieristica e alla propaganda involontaria degli utilizzatori soddisfatti.

Anni ‘90

I prodotti MASS diventano una realtà sempre più presente nelle migliori rivendite edili. La gamma viene ampliata sempre più grazie alla continua ricerca di nuovi prodotti che porteranno a nuovi brevetti internazionali come nel caso della Piastra IdeaMass, rivoluzionando il sistema di armatura per casseformi circolari. Un prodotto unico per risparmio e praticità di utilizzo.

La sensibilità sempre maggiore del cantiere verso la sicurezza, porta ad aggiungere un altro tassello alla gamma dei brevetti MASS: il portachiavi Sicur RapidMass diventerà ben presto compagno inseparabile di tutti i ponteggiatori professionisti.

Anni 2000

La Tecnotranc Srl diventa MASS Srl. La qualità dei prodotti viene sempre più identificata nella loro firma: il marchio MASS diventa la nuova ragione sociale e viene inaugurata la nuova sede a Caidate di Sumirago. Diventata ormai azienda di riferimento per il mercato edile attento alla qualità, la MASS Srl amplia la gamma dei prodotti e potenzia la forza vendita in tutto il territorio nazionale.

Continua intanto l’incessante lavoro di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti di qualità da brevettare. Vengono lanciate per il settore edile le nuove linee di leverini e scalpelli Excalibur, per il settore ferramenta le nuove linee di aste telescopiche in alluminio ed i nuovi modelli di pale da neve come le pieghevoli Piccola Ketty o lo spingineve multidirezionale BlackJack. Nuovi stampi e nuovi prodotti preparano il marchio MASS ad essere proiettato in un panorama non solo nazionale, ma iniziando ad affacciarsi anche sul continente europeo.

  • chi siamo_I
  • chi siamo_II
  • chi siamo_III
  • chi siamo_IV
  • chi siamo_V
  • chi siamo_VI
  • chi siamo_VII
  • chi siamo_VIII
  • chi siamo_IX